Il settimanale Verona Fedele di proprietà della Diocesi di Verona, fu fondato, con il titolo “Il Riposo Domenicale”, il 7 luglio 1872 da don Alessandro Bussinello, divenendo poi nel 1878 “Verona Fedele”, con uscita prima settimanale e, dal 1886, quotidiana. Nel 1916, dopo la nascita del foglio cattolico “Il Corriere del Mattino”, il giornale sopravvisse due anni con altro titolo per cessare definitivamente le pubblicazioni il 31 dicembre 1918. Rinacque dopo l'ultima guerra, il 5 maggio 1946, sotto la direzione di mons. Aldo Gobbi. Gli successero, dal 1967 al 1993 mons. Walter Pertegato, mons. Bruno Fasani fino al 2006, don Alberto Margoni fino al 2015, don Renzo Beghini fino al 2018. Attualmente è diretto da don Stefano Origano.
Verona Fedele è un settimanale che si rivolge a famiglie, parrocchie, scuole cattoliche, genitori ed educatori, associazioni culturali, del volontariato e società sportive. È presente sui tavoli dei bar della città e di alcuni centri della provincia. È la voce della Diocesi e dei cattolici di Verona. Vuole aiutare a leggere i fatti e le notizie con l’occhio critico di chi non gli basta assistere ma vuol capire e comprendere.
Ci interessa dar voce a tutti coloro che – anche di nascosto – sono a servizio del bene comune.
Il settimanale esce il giovedì con la data della domenica, è diffuso principalmente in città e provincia di Verona, ma anche nella zona del basso lago bresciano (nei comuni di Pozzolengo, San Martino della Battaglia, Sirmione, Desenzano, Rivoltella, Lonato, Padenghe, Moniga, Polpenazze, Manerba, Puegnago e San Felice del Benaco), dove sconfina la nostra Diocesi. La tiratura attuale è di circa 14.000 copie, distribuita con abbonamento individuale (80%) e con la vendita nelle parrocchie ed in edicola (20%); è disponibile anche la lettura nella versione digitale, nel sito www.veronafedele.it
IL BUONO
Sconto di 10 euro su 6 moduli pubblicitari (90x120 mm)
Costo della pubblicità 80,00 euro anziché 90,00.